Salernitana disattenta in laguna: a Venezia primo tempo sotto 1-0

Stampa

Termina con il Venezia in vantaggio 1-0 il primo tempo al Penzo tra lagunari e Salernitana. Vivace prima frazione con i granata meglio in avvio con un occasione per Bocalon prima e Di Gennaro poi. A metà ripresa esce fuori il Venezia e con Citro e Falzerano mettono in apprensione la difesa campana. Alla mezz’ora punizione forte dai 30 metri, Micai respinge e Domizzi la deposita in rete.I granata si scoprono e sfiorano di subire il raddoppio. Ammonito Mantovani.

La Salernitana, di scena oggi a Venezia e con 17 punti all’attivo vincendo, si piazzerebbe con 20 punti alle spalle dei siciliani al secondo posto in classifica. Si gioca al Penzo già teatro, in passato di imprese impossibili.

Per battere il Venezia Colantuono si affida al 3-5-2 e conferma in mezzo al campo Di Tacchio e Di Gennaro mentre in avanti rispolvera Djuric al posto di Jallow che parte dalla panchina. L’altra novità è in difesa dove Casasola è il terzo con Schiavi (rientra dopo la squalifica) e Mantovani (Perticone e Migliorini sono out per infortunio insieme al lungodegente Bernardini e Gigliotti non è al top della forma).

In mezzo al campo, detto di Di Tacchio regista e Di Gennaro mezzala, il terzetto verrà completato da Palumbo al suo debutto dal primo minuto. Sugli esterni ci saranno D. Anderon a destra e Vitale a sinistra. Bocalon gioca contro la squadra della sia città. Al suo fianco torna titolare Milan Djuric che vince il ballottaggio con Jallow.

La Salernitana è scortata da oltre settecento tifosi. I granata sono reduci da un momento d’oro: hanno inanellato sei risultati utili di fila, stazionano nelle zone nobili della graduatoria e sono a caccia del primo exploit esterno della stagione.

Il Venezia di Zenga risponde con il 4-3-3. Zenga deve rinunciare all’attaccante Geijo per infortunio. Come ariete del tridente offensivo c’è l’ex Litteri. Le ali saranno Falzerano e Di Mariano. In mediana Suciu e Bentivoglio con Citro (salernitano di Fisciano) fantasista in mezzo al campo. In difesa sarà l’esperto Domizzi a guidare il pacchetto arretrato. Arbitra Minelli di Varese.

VENEZIA – SALERNITANA 1-0 (PRIMO TEMPO)

VENEZIA (4-2-3-1): Vicario; Zampano, Modolo, Domizzi, Bruscagin; Suciu, Bentivoglio, Citro; Falzerano, Litteri, Di Mariano. A disp. Facchin, Lezzerini, Andelkovic, Coppolaro, St Clair, Zennaro, Marsura, Segre, Schiavone, Migliorelli, Cernuto, Vrioni. All: Walter Zenga

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Mantovani, Schiavi, Casasola; D.Anderson, Di Gennaro, Di Tacchio, Palumbo, Vitale; Bocalon, Djuric. A disp. Vannucchi, Lazzari, Gigliotti, Pucino, Odjer, Castiglia, Mazzarani, Bellomo, Jallow, A.Anderson, Orlando, Vuletich. All: Stefano Colantuono

ARBITRO: Sig. Daniele Minelli di Varese (Affatato/Scatragli) IV uomo: Donda

RETI: 31’ Domizzi

 

AGGIORNAMENTI USSALERNITANA1919.IT

AGGIORNAMENTI USSALERNITANA1919.IT

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.