Trascinata sotto un’ auto per 50 metri: Angri piange il cucciolo Rambo

Stampa
Ha avuto il tempo di riprendersi per godere ancora dell’affetto e dell’amore di chi, in questi anni, lo ha teneramente accudito dopo che,  ancora cucciolo era stato abbandonato nel quartiere e poi, recentemente, è stato trascinato per una cinquantina di metri sotto un’auto guidata da una automobilista che di lui non si era accorta nonostante, sembra strano a dirlo, lui  stesse attraversando sulle strisce pedonali. L’incidente avvenuto a dicembre del 2017, ha segnato terribilmente il cane nel fisico, ma la sua forza, la sua tenacia,  insieme all’amore di alcuni residenti e commercianti del prolungamento di Corso Italia, sono stati gli ingredienti che hanno di fatto potuto allungare la sua vita terrena. E’ stata l’età avanzata a portarlo via, segno questo che le cure e l’accoglienza a lui riservate sono state la terapia giusta.

Un bellissimo meticcio dal pelo bianco candido,  da qui il nome Biancone, anche se molti lo chiamavano Rambo e altri ancora Fiocco, segno dell’amore che riceveva ma che soprattutto dava. Anche su Facebook sono tanti i messaggi che evidenziano quanto sia stato forte il legame con questo amico a quattro zampe. Molti residenti e cittadini vedendolo, a una semplice carezza, venivano inondati da un suo gioioso scodinzolare. Insomma era diventato il guardiano del quartiere, il vecchio saggio, una testimonianza certa dell’amore incondizionato tra animali e umani. Che peccato e che tristezza non rivederlo più all’angolo, solo chi ama gli animali può capire.

Tante le persone che da sempre, ma sopratutto nell’ultimo periodo se ne sono occupati: Nunzia, Daniela, Michele, Rosanna, Gioacchino, Consiglia,  Rosa, Antonio e Angela, ma un grazie speciale va alla dottoressa Fiorella Desiderio che ha messo a disposizione la sua professionalità.  Diceva  lo scrittore Ben Hur Lampman: “Il luogo migliore dove seppellire un bravo cane è il cuore del suo padrone. E lui ora è seppellito nel cuore di tutti coloro che lo hanno amato”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.