Al Comune di Salerno una macchina fotografica da studio del fotografo Stefano Napoli

Stampa
Giovedì 8 novembre, alle ore 10.30, nel Salone del Gonfalone di Palazzo di Città si terrà la manifestazione di consegna della macchina fotografica da studio donata al Comune di Salerno dal fotografo Stefano Napoli. Stefano Napoli ha operato nel suo studio di Fratte dal 1948 per oltre sessanta anni sino al giorno in cui lo ha dovuto lasciare per far posto allo svincolo della tangenziale .

Molte famiglie salernitane, in particolare quelle di Fratte e delle frazioni collinari, custodiscono testimonianze del suo lavoro, che ha documentato eventi pubblici e privati, ma sopratutto familiari e personali, dalle prime foto di battesimo a quelle del matrimonio passando per le foto tessera per la Carta di Identità realizzate con la grande macchina in ghisa “LU-PA Fotomeccanica UDINE” che sarà custodita nei locali dell’archivio storico comunale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.