Salerno: il Vice Questore Marcello Castello dirigerà la Squadra Mobile

Stampa
Nel corso di un incontro con la stampa presso la Questura di Salerno, il Questore della Provincia di Salerno, Maurizio Ficarra, ha presentato ai cittadini il Vice Questore della Polizia di Stato Marcello Castello, che ha assunto il ruolo di Dirigente della Squadra Mobile. Proveniente dalla Questura di Modena, dove ha svolto la stessa funzione di Dirigente della Squadra Mobile, il Vice Questore Marcello Castello ha 46 anni ed è originario di Siracusa.

Laureato in Giurisprudenza e in Scienze Politiche, al suo primo incarico ha prestato servizio presso la Sezione Polizia Stradale di Sassari. Successivamente, ha diretto i Commissariati di Pubblica Sicurezza di Capo d’Orlando (ME) e di Avola (SR). Tra i suoi numerosi incarichi, ha assunto la dirigenza del Nucleo Operativo di Protezione di Ancona per poi dirigere le Squadre Mobili di Avellino e Modena.

In Campania Castello è di casa, avendo guidato ad Avellino la Squadra Mobile per due anni, a cavallo del 2015. Lì si è occupato dei principali fatti criminali irpini. Come il caso dei furbetti del cartellino all’Asl, il blitz nell’Azienda Città Servizi, l’asilo degli orrori ed altre operazioni portate avanti con la Procura. La prima emergenza che seguirà a Salerno sarà legata a Luci d’Artista.

Il cambio al vertice della Mobile è accompagnato da un movimenti di dirigenti dei commissariati salernitani: Lorena Cicciotti passa a Battipaglia, Immacolata Acconcia a Cava de’ Tirreni, Marzia Morricone a Sarno, Antonio Capaldo a Salerno Torrione.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Praticamente abbiamo risolto il crimine un curriculum davvero impeccabile ma cosa ci frega a noi di notizie del genere parlate di cose importanti

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.