Baronissi aderisce a protocollo UNICEF: è città amica dei bambini

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Baronissi è città “Amica dei bambini e degli adolescenti”. L’iniziativa – approvata dal Consiglio comunale su proposta del consigliere Tony Siniscalco – vedrà l’amministrazione ancor più presente al fianco dei più piccoli, con l’obiettivo di promuovere migliore qualità di vita, la costruzione di una città a misura di giovanissimi, un’articolata azione di divulgazione dei diritti dell’infanzia per proteggere i bimbi da sfruttamenti, discriminazioni, abusi e violenze. Baronissi aderisce così al protocollo dell’Unicef e alle sue linee guida sulla costruzione di una città amica dei bambini.

“Il percorso che avviamo con l’Unicef – dichiara l’assessore alle pari opportunità Rosa Infante – è parte integrante di una visione di città che mette in primo piano i suoi futuri ‘cittadini’. Stiamo mettendo in cantiere una serie di iniziative dedicate ai bambini, per una città sostenibile, sicura, inclusiva a servizio di tutte le generazioni e in particolare dell’infanzia”.

“In questi anni – ricorda Luisa Genovese, delegata ai rapporti con le istituzioni scolastiche – abbiamo già rafforzato il coinvolgimento delle scuole in ogni attività promossa dal Comune, garantito spazi adeguati e sicuri in cui crescere, a partire da quelli scolastici fino ai parchi e alle aree verdi, promosso progetti e azioni per rendere protagonisti i più piccoli assieme ai genitori. La sfida che ci attende è quella di mettere a sistema quelle attività che già esistono e potenziarle”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.