Presentato il progetto “Natale delle meraviglie” di Agropoli

Stampa
E’ stato presentato nel corso di una conferenza stampa, tenutasi nell’Aula consiliare del Comune di Agropoli, il progetto “Natale delle meraviglie” che si svolgerà ad Agropoli tra la fine di novembre 2018 e gennaio 2019. Numerose sono le iniziative che l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Adamo Coppola, metterà in campo per divertire e catturare la curiosità dei più piccoli, ma non solo.

Il progetto denominato “Natale delle Meraviglie” che mira alla promozione delle tradizioni locali legate al periodo natalizio, vede il coinvolgimento diretto delle associazioni e delle attività produttive che operano sul territorio. Un ricco percorso di arte e tradizione per rendere il Natale un momento di grande suggestione, di aggregazione e di piacevole svago.

Il Natale agropolese sarà contraddistinto da diversi momenti che mirano a far diventare la cittadina, gioiello del Cilento, punto di richiamo per chi vuole vivere e respirare l’atmosfera natalizia. A fare da contorno, ci saranno le luminarie artistiche che coloreranno le strade cittadine, le piazze, il Centro Storico ed il Castello. Saranno addobbate a festa anche le rotatorie, le chiese, la casa comunale, gli svincoli, i giardini “Caduti di Nassiriya”, le aree prossime al porto turistico (via Mazzini e Piazza della Mercanzia), il lungomare San Marco, come le località Mattine, Madonna del Carmine e Fuonti.

Insieme al grande albero di Natale, prenderà posto in centro la Natività, una coreografia di grande impatto. Presso il borgo antico la mostra dei presepi artistici ed il Castello incantato, promettono di sorprendere giovanissimi e meno giovani. In tutto questo grande contenitore che punta a far vivere agli attesi ospiti momenti di spensieratezza e di magia, si inserisce il “Natale gentile”, grazie al quale Agropoli diventerà un luogo magico popolato da elfi e da creature fantastiche che accompagneranno i bambini in un modo fatato.

Partendo dal centro cittadino, da Piazza Vittorio Veneto (che diventerà la Piazza degli Elfi) un percorso guiderà i visitatori verso il Castello e la città alta, passando per via Piave, via Mazzini, Piazza della Mercanzia, consentendo l’incontro con gli artigiani e le botteghe di Agropoli, nelle cui adiacenze verranno attivate tutta una serie di attrazioni e di laboratori. Al capolinea del percorso, presso il Castello, ad attendere i bambini nella sua dimora, ci sarà Babbo Natale.

A fare da cornice ci saranno musica, teatro e tradizione. Tanti saranno i momenti di musica, intrattenimento, spettacolo e tanto altro per costruire una Natale 2018 davvero indimenticabile. Martedì 1 gennaio 2019, come di consueto Agropoli saluterà l’arrivo del nuovo anno in Piazza Vittorio Veneto con il Gran Concerto di Capodanno (l’artista che si esibirà verrà reso noto a breve).

«Sarà un Natale delle meraviglie – afferma il sindaco Adamo Coppola – quello che la nostra città si prepara a presentare ai suoi ospiti quest’anno. Tutti saranno condotti in un’atmosfera magica che farà sognare e divertire. Abbiamo ideato un progetto che, anche grazie al contributo regionale, si prepara a stupire e a ravvivare per oltre un mese tutte le aree cittadine, il centro cittadino e il borgo antico, cuori pulsanti di Agropoli. Abbiamo voluto coinvolgere in questa nostra idea, associazioni e commercianti che contribuiranno ad arricchire le prossime festività natalizie che culmineranno nel tradizionale concerto di Capodanno».

Il progetto è cofinanziato a valere sulle risorse POC CAMPANIA 2014-2020 Linea strategica 2.4 – Rigenerazione urbana, Politiche per il Turismo e Cultura.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.