Sfregio su macchina dei Vigili Urbani ad Angri, Cgil FP: «Fatto grave»

Stampa
L’atto vile perpetrato in danno delle autovetture del Comando di Polizia Locale di Angri rappresenta un fatto di assoluta gravità oltre che un reato perseguibile dall’Autorità Giudiziaria. Le volgarità ed il deturpamento del parco auto non fermeranno il lavoro di uomini e donne in divisa che ogni giorno concorrono alla Sicurezza dei propri cittadini.

Viene commesso un reato in un giorno in cui agli operatori viene chiesto un impegno straordinario in occasione della ricorrenza di Ognissanti e l’apertura del locale Cimitero, alle intemperie e con le criticità di questi giorni.

La vicenda (ulteriore) di Angri (che segue una vile aggressione di pochi mesi fa ai danni di un agente nell’adempimento del proprio dovere) è l’ennesima riprova che la  riforma della polizia locale è un impegno non più rinviabile nei confronti degli italiani che chiedono, a gran voce, maggiore sicurezza, e che esigono che gli operatori di polizia locale, siano messi nelle condizioni di poter operare efficacemente, senza particolari limitazioni come, purtroppo, accade ora!

La CGIL crede che  sia giusto avvicinare i cittadini alla causa dei lavoratori della polizia locale, perché imparando a conoscerli e apprezzando ciò che, fanno ogni giorno, si può creare tra la comunità tutta e loro una sorta di “santa alleanza”, che permetta riflessioni comuni, utili proprio a supportare la richiesta di modifica della legge 65/86, norma ormai del tutto fuori dal contesto storico.

RSU CGIL ANGRI
Luciano De Sorbo
FP CGIL SALERNO
Alfonso Rianna
CGIL SALERNO
Angelo De Angelis

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.