Arechi fortino inespugnabile: in casa i granata hanno una marcia in più

Stampa
Su 17 punti totali 14 sono arrivati dalle partite giocate all’Arechi. La Salernitana in casa ha una marcia in più. Lo dicono i numeri ma anche le prestazioni di gran lunga superiori a quelle offerte in trasferta. Finora la Salernitana ha costruito il suo bottino di punti tra le mura amiche e deve continuare a farlo per restare in zona play off coltivare ambizioni da grande squadra.

L’Arechi sta diventando il fortino inespugnabile di qualche anno fa quando gli ospiti alzavano sempre e comunque bandiera bianca. Quattro vittorie, di cui le ultime tre consecutive, e due pareggi sono il ruolino di marcia casalingo della Salernitana. 14 punti totalizzati in sei partite, con il solo Pescara capolista, con 15 punti incassati all’Adriatico, che ha fatto meglio della squadra di Colantuono tra le mura amiche.

I 17 punti in classifica infatti segnano il netto sbilancio tra quelli conquistati all’Arechi, 14 appunto, e quelli racimolati fuori casa, solamente 3 ricorda il quotidiano Le Cronache oggi in edicola. Proprio per questo sabato la Salernitana cercherà di sfruttare al massimo la spinta del suo pubblico contro un avversario molto insidioso. I liguri dopo un avvio difficile in trasferta hanno conquistato 4 punti: una vittoria a Livorno ed un pareggio a Padova. La squadra di Pasquale Marino è data in ripresa ecco perché bisognerà fare molta attenzione per vincere la gara e recuperare in casa i punti lasciati per strada in trasferta

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.