Decreto Sicurezza: Previsto l’arresto per i parcheggiatori abusivi

Stampa
Con il nuovo Decreto Sicurezza approvato in Senato aumentano le sanzioni per i parcheggiatori abusivi: in caso di utilizzo di minori o se si è già stati fermati per lo stesso motivo, scatta infatti l’arresto e si rischia fino ad un anno di carcere.

“E’ stata di fatto accolta la nostra proposta che abbiamo sostenuto con una petizione che ha raccolto migliaia di firme da parte dei napoletani, ormai stanchi di subire le angherie ed i soprusi dei parcheggiatori abusivi” hanno commentano il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, ed il Consigliere Comunale di Napoli, Marco Gaudini che in questi mesi, assieme allo speaker radiofonico della Radiazza, Gianni Simioli, hanno creato la pagina Facebook  “Io odio i parcheggiatori abusivi” ed  avviato una vera e propria crociata contro questa illegalità dilagante, che come hanno dimostrato alcune inchieste giudiziarie molte volte è legata alla criminalità organizzata.

“Se il Decreto diverrà effettivamente legge, non vi sarà più una sostanziale impunità per i parcheggiatori abusivi, oggi soggetti solo a sanzioni amministrative che nella maggior parte dei casi non hanno mai pagato – aggiungono Borrelli e Gaudini – chiediamo che adesso vengano anche rafforzati gli strumenti per applicare tale norma, a partire da un maggior controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine, spesso sotto organico, e prive di mezzi”

“Chiediamo al Ministro dell’Interno di mettere in condizione le polizie locali e tutte le altre forze dell’ordine di poter realmente applicare tale norma ed estirpare questa piaga che attanaglia Napoli ed altre città d’Italia, colpendo i patrimoni effettivi di tanti delinquenti anche legati alla camorra che si sono arricchiti grazie a questa attività criminale” hanno concluso Francesco Emilio Borrelli e Marco Gaudini.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.