Immigrazione clandestina, 9 extracomunitari denunciati dai Carabinieri

Stampa
Nella giornata di ieri, dalle 6 del mattino e fino alle tarda serata, si è svolto un servizio coordinato disposto dal Comando Compagnia CC di Eboli sul territorio di Santa Cecilia, finalizzato alla prevenzione e repressione dei delitti contro il patrimonio. Durante il servizio sono state controllate molte numerose zone sensibili.

In particolare venivano identificati circa 30 cittadini extra-comunitari; veniva sottoposta a sequestro preventivo una stalla per cavalli, attrezzata con stanze di fortuna abitate da cittadini extra-comunitari clandestini;veniva sottoposta a sequestro preventivo un’area demaniale del Comune di Battipaglia, adibita a parcheggio di roulotte, posizionate in loco per la dimora, previo pagamento di fitto, a cittadini extra-comunitari clandestini; veniva sottoposta a sequestro preventivo una discarica abusiva a cielo aperto.

Nel corso dei numerosi controlli venivano anche deferiti in stato di libertà 9 extra-comunitari clandestini ritenuti responsabili dei reati di invasione di terreni ed edifici, furto aggravato di energia elettrica e violazione dell’ordine di espulsione. Tutti i soggetti, dopo essere stati sottoposti a fermo di identificazione, venivano accompagnate presso gli uffici della Questura di Salerno ove veniva notificato loro un decreto di espulsione dal territorio italiano nel termine di 7 giorni.
Sono in corso ulteriori accertamenti volti ad identificare i responsabili e proprietari delle zone sottoposte a sequestro per le successive contestazioni.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma no, sicuramente c’è un equivoco: i clandestini africani non fanno queste cose, ma ci portano la cultura, l’ha detto la Boldrini.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.