Meteo: pioggia nel week end, ma da lunedì sarà «estate»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il secondo weekend di Novembre è ormai alle porte, e l’instabilità che sta ancora riguardando il nostro Paese ci farà compagnia anche nel corso del prossimo fine settimana. Secondo gli esperi di ilmeteo.it, un vortice ciclonico in arrivo dalla Penisola iberica lambirà infatti l’Italia, influenzando in parte il tempo sul Belpaese e provocando delle piogge anche violente.

Sabato 10 avremo condizioni di intenso maltempo all’estremo Sud, con rovesci anche forti sulla Sicilia e con rischio di nubifragi inizialmente sui settori occidentali dell’Isola, poi anche sul resto della regione.

Precipitazioni inoltre sulla Calabria ionica, sulla Sardegna e infine al Nordovest, ma più a carattere sparso. Andrà meglio sul resto del Paese dove sarà più asciutto, attenzione tuttavia alle foschie mattutine sulle pianure e sulle vallate alpine del Nordest, peraltro in rapido dissolvimento.

Domenica 11 qualche pioggia interesserà ancora le regioni nord-occidentali, nonché le coste toscane e le aree ioniche, mentre altrove si manterrà buono ovunque, con ampio soleggiamento sul resto del Centro-Sud e con qualche nube in più invece al Nord, dove il cielo a tratti potrà anche coprirsi. La tendenza è comunque per un generale miglioramento, grazie ad una rimonta anticiclonica che si concretizzerà nel corso della prossima settimana.

Il clima sarà sempre piuttosto mite e gradevole con le temperature che saranno praticamente immutate; la colonnina di mercurio toccherà i 22°C sulle regioni centro-meridionali, mentre su quelle settentrionali i termometri faranno segnare fino a 19/20°C di giorno.

Il weekend dunque vedrà ancora precipitazioni, anche forti, prima dell’arrivo di una fase più stabile, la cosiddetta Estate di San Martino, la quale ci regalerà qualche giorno all’insegna del sole.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.