Nocera: Cavallaro & Partners tra gli studi legali più innovativi in Italia per “Economy”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Dopo la vittoria ai “Legalcommunity Awards 2018”, categoria “Corporate Governance”, il riconoscimento di realtà all’avanguardia nel mondo legale su “Il Sole 24 Ore”, anche la rivista nazionale “Economy” ha acceso i riflettori sullo Studio Legale Cavallaro & Partners di Nocera Inferiore. Nel numero di novembre, all’interno di un servizio curato dall’esperta di marketing legale Isabella Fusillo, trova spazio un approfondimento sullo studio campano che, tra i primi in Italia, ha deciso di costituirsi in società per azioni tra avvocati. La scelta della forma giuridica risponde ad una visione innovativa della professione forense dello studio fondato dall’avvocato Gennaro Cavallaro.

Lo studio opera da diversi decenni nel settore sanitario ed ha saputo innovarsi anche attraverso una corporate governance coraggiosa con l’apertura (per un terzo delle quote) ad eventuali investimenti da parte dei clienti principali dello studio – si legge nell’articolo – La strategia di costituirsi in spa, con un capitare sociale versato di un milione di euro, ha dato sia un segnale di solidità finanziaria sia la direzione di una scelta imprenditoriale forte che va nel senso dell’innovazione. Si passa, quindi, dallo studio legale personale all’associazione professionale ad una visione di un’azienda di servizi legali costituitasi in società per azioni disposta a diventare partner dei propri clienti e viceversa in un rapporto di fidelizzazione e condivisione degli investimenti futuri.” 

La decisione di costituirsi in spa ha suscitato nel corso dell’anno l’interesse della stampa locale e nazionale, con pubblicazioni sulle principali testate giornalistiche generaliste e di settore (tra le altre “Italia Oggi”, “Top Legal” e “L’Economia” de Il Corriere della Sera).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.