Site icon Salernonotizie.it

Tramonti: accordo internazionale con la città brasiliana di Sao Luis

Stampa
Un accordo di cooperazione per la gestione del turismo e dell’ambiente a livello internazionale destinato a diventare un modello sostenibile ed efficiente per i flussi economici dei comuni della Divina Costa. L’obiettivo è realizzare uno scambio di esperienze su aspetti che riguardano il modello di gestione turistico e ambientale con lo scopo di rafforzare l’economia locale e dare a Tramonti e alle maestranze della Divina Costa una vetrina internazionale.

Un’opportunità per esportare le proprie conoscenze, in ambito gestionale, e le eccellenze in campo enogastronomico: negli ultimi mesi intensa è stata l’attività degli Assessori alla Promozione Turistica e Ambientale Ana Paula Rodrigues e Vincenzo Savino, soddisfatti per aver unito le forze nel miglioramento del sistema di raccolta differenziata, porta a porta e tracciabile, traendo spunti decisamente positivi per lo sviluppo del progetto riciclaggio nelle città di São Luís e di Tramonti.

Ecco le possibilità elaborate:

Questo il programma della giornata, a partire dalle ore 11.00 nell’Aula Consiliare del Comune di Tramonti.

Saluti Istituzionali: dott. Antonio Giordano – Sindaco Tramonti, Vincenzo Savino – Assessore all’Ambiente e alla Promozione Turistica, Julio Pinheiro – Vicesindaco di Sao Luis, Ana Paula Moura Rodrigues – Assessore Relazioni Istituzionali di São Luís.

Interventi:

Presentazione Gestione Rifiuti di Tramonti – Ing. Nicola Giordano

Presentazione Gestione Rifiuti di Sao Luis – Carolina Moraes Estrela

Firma Accordo e pranzo istituzionale.

Prelievo Buste Codificate e visita ai compattatori e alla casa dell’acqua, alla mensa e al centro raccolta con consegna materiali, pesata e assegnazione punteggio.

Traduzione consecutiva – Italiano – Portoghese: dott. Francesco Cerrato.

Investimento economico e sviluppo sociale, i nostri obiettivi a breve e lungo termine – ha dichiarato l’Assessore al turismo e all´ambiente Vincenzo Savino. Da questo momento inizieremo a rendere fattivo un progetto che finora ci ha visti impegnati nella progettazione e finalmente daremo il via agli scambi artigianali, turistici, enogastronomici e nell’ambito della gestione ambientale. Affermeremo a livello internazionale il brand Tramonti, cercando di cogliere tutte le opportunità di sviluppo a favore delle aziende, delle strutture e del territorio”.

 

 

Exit mobile version