Università: dal 6 all’8 novembre la seconda edizione della Graduate Conference

Stampa
Dal 6 all’8 novembre, presso la Biblioteca di Studi Letterari, Linguistici e Filologici, si terrà la seconda edizione della Graduate Conference, promossa dal Dottorato di Ricerca in Studi Letterari, Linguistici e Storici del Dipartimento di Studi Umanistici / DIPSUM dell’Università degli Studi di Salerno.

L’organizzazione dell’evento è stata curata da un gruppo di giovani dottorandi e dottori di ricerca supportati dalla direttrice del Dipartimento, la Prof.ssa Rosa Maria Grillo e dal coordinatore del dottorato, il Prof. Carmine Pinto. Fanno parte del comitato organizzativo e scientifico i dottori: Carmela Sammarco, Debora Sarnelli, Nicoletta Agresta, Alessio Bottone, Giovanni Genna, Michele Lacriola e Riccardo Orrico.

La Graduate Conference UNISA nasce con l’intento di creare un’occasione di aggregazione tra giovani ricercatori operanti nei tre ambiti scientifici attinenti al Dottorato di Ricerca in Studi Letterari, Linguistici e Storici, allo scopo di stimolare un dialogo interdisciplinare su un tema trasversale.

Dopo il successo della prima edizione dello scorso anno incentrata sull’Assenza, quest’anno il comitato propone il tema del Destinatario al fine di mettere in campo un’indagine che faccia ricorso a nuove o consolidate prospettive metodologiche e che sia in grado di elaborare un quadro significativo dell’argomento nel contesto di un produttivo confronto tra saperi.

Il programma dell’evento contempla la partecipazione dei Keynote Speakers:

Emilia Maria Calaresu – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

Francesco De Cristofaro – Università degli Studi di Napoli “Federico II”

Serge Noiret – European University Institute

Il giorno 6 novembre alle ore 14:30, il Magnifico Rettore Aurelio Tommasetti aprirà i lavori

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.