Il musicista salernitano Luigi Benvenuto agli Oscar del Calcio

Stampa
Saranno le musiche del salernitano Luigi Benvenuto ad accompagnare la serata degli Italian Sport awards, il Gran Galà del Calcio riservato ai migliori atleti della stagione calcistica 2017/2018, in programma lunedì 12 novembre a Camposano, nel Napoletano. Ideato da Donato Alfani, il Premio rappresenta la Notte degli Oscar dello Sport Italiano e si tiene al Dubai Village.

Durante la kermesse saranno premiati i migliori calciatori e allenatori di serie A, B, C e D, tra cui Lorenzo Insigne e Francesco Acerbi, oltre a diversi riconoscimenti sia per i media sportivi che per gli organi di informazione.

Appassionato sin da bambino di musica, Luigi Benvenuto inizia a suonare il pianoforte a quattro anni. Si laurea in ingegneria civile ma, sin da subito, capisce che il proprio percorso lavorativo è tra le note musicali. D’altra parte, il suo bisnonno è Vincenzo d’Annibale, compositore del capolavoro della canzone napoletana, «’O Paese d’ ‘o Sole».

Negli anni, Benvenuto si specializza alla tastiera e, da qualche tempo, è tra i più richiesti del pianoshow campano. «Ringrazio il direttore della struttura che ospita l’Italian Sport awards, Gaetano Ombroso, per avermi individuato tra i tanti musicisti del panorama italiano», commenta l’artista salernitano. «Potermi esibire davanti al gotha del calcio italiano è, per me, motivo di grande soddisfazione e d’orgoglio, da meridionale e da salernitano», conclude Benvenuto.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.