Il musicista salernitano Luigi Benvenuto agli Oscar del Calcio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Saranno le musiche del salernitano Luigi Benvenuto ad accompagnare la serata degli Italian Sport awards, il Gran Galà del Calcio riservato ai migliori atleti della stagione calcistica 2017/2018, in programma lunedì 12 novembre a Camposano, nel Napoletano. Ideato da Donato Alfani, il Premio rappresenta la Notte degli Oscar dello Sport Italiano e si tiene al Dubai Village.

Durante la kermesse saranno premiati i migliori calciatori e allenatori di serie A, B, C e D, tra cui Lorenzo Insigne e Francesco Acerbi, oltre a diversi riconoscimenti sia per i media sportivi che per gli organi di informazione.

Appassionato sin da bambino di musica, Luigi Benvenuto inizia a suonare il pianoforte a quattro anni. Si laurea in ingegneria civile ma, sin da subito, capisce che il proprio percorso lavorativo è tra le note musicali. D’altra parte, il suo bisnonno è Vincenzo d’Annibale, compositore del capolavoro della canzone napoletana, «’O Paese d’ ‘o Sole».

Negli anni, Benvenuto si specializza alla tastiera e, da qualche tempo, è tra i più richiesti del pianoshow campano. «Ringrazio il direttore della struttura che ospita l’Italian Sport awards, Gaetano Ombroso, per avermi individuato tra i tanti musicisti del panorama italiano», commenta l’artista salernitano. «Potermi esibire davanti al gotha del calcio italiano è, per me, motivo di grande soddisfazione e d’orgoglio, da meridionale e da salernitano», conclude Benvenuto.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.