Il Prefetto di Salerno Francesco Russo in visita alla Capitaneria di Porto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Nella mattinata di venerdì il Prefetto di Salerno, Francesco Russo ha fatto visita alla Capitaneria di Porto per portare personalmente il proprio saluto istituzionale agli uomini ed alle donne della Guardia Costiera a poche settimane dall’assunzione del nuovo incarico. Nel corso del proficuo incontro Russo è stato accolto dal Capo del Compartimento Marittimo di Salerno, Capitano di Vascello Giuseppe Menna, il quale ha avuto modo di illustrare gli aspetti salienti della complessa attività svolta sul territorio dalla locale Autorità Marittima in virtù dei diversi compiti istituzionali che ricadono sul Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera.

L’incontro è poi proseguito con la visita alla Sala Operativa dove sono state mostrate al Prefetto le moderne strumentazioni in uso al Corpo nell’ambito del soccorso marittimo e della tutela ambientale con un breve focus sulle procedure di monitoraggio del traffico navale.

L’occasione è stata utile anche per far apporre al Prefetto la propria firma sul Libro d’Onore della Capitaneria di porto di Salerno, che ha voluto impreziosire formulando parole di vivo apprezzamento per la quotidiana opera assicurata dal personale civile e militare della locale Capitaneria di porto per il fondamentale contributo al sistema della sicurezza e del salvataggio, sottolineando in particolare le grandi qualità umane e professionali di tutti gli appartenenti al Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera.

Al termine della visita, il Comandante del porto, nell’esprimere la propria riconoscenza per la testimonianza di stima dimostrata con la sua presenza in Capitaneria, ha voluto donare a S.E. il Prefetto il crest istituzionale del Comando.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.