Il primo viaggio nella magia di Luci d’Artista 2018/19 (Video)

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
7
Stampa
È il mare uno dei temi predominanti della tredicesima edizione di Luci d’Artista, evento inaugurato questo pomeriggio a Salerno e che proseguirà fino al 20 gennaio.
L’accensione delle luminarie, quest’anno installate dalla Blachere Illumination, è avvenuta alle 17,15 in villa comunale, alla presenza del sindaco di Salerno, Enzo Napoli. Assente per la prima volta il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, trattenuto a Caserta da impegni istituzionali.
Tante le luminarie richiamanti il mare: le conchiglie in Piazza Sedile del Campo, le meduse tra i vicoli del centro storico, ippocampi e pesci a sovrastare un fondale marino in Piazza Sant’Agostino.

In Piazza Flavio Gioia l’azienda francese ha invece pensato di realizzare un grande tempio di Poseidone dinanzi al quale vi è un carro trainato da animali marini e guidato da un Babbo Natale che impugna un tritone. Su Corso Vittorio Emanuele, invece, l’omaggio alla Costiera Amalfitana con i caratteristici limoni che sovrastano l’arco degli innamorati.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

7 COMMENTI

  1. le luminarie per la festa della madonna del carmine oscurano di gran lunga le attuali pseudo luci d’artista di salerno, si salva solo un poco dico un poco corso vittorio emanuele.

  2. ma sapete solo criticare invece la gente che le sta ammirando sono entusiaste , andate via dalla città per favore

  3. Leoni da tastiera….buoni solo a criticare. Ma se questa città vi fa tanto schifo perché non vi trasferite altrove? Ridicoli…..

  4. SALERNO E’ BELLISSIMA dico al cafone delle 20.51 di guardarsi allo specchio e’ ripetere 1000 volte quanto e’ brutto il mio PRESEPE DOVE VIVO.
    INVIDIOSI INCHINATEVI DINANZI A UNA DELLE CITTA’ PIU” BELLE D’ITALIA.
    A SALERNO IL TURISMO A 5 STELLE a voi CAFONI il PRESEPE VIVENTE.

  5. Però vorrei dire…la rotonda alle vigilie è notoriamente invasa, ora addirittura hanno recintato la fontana e i gradini….

  6. ma vorrei capire una cosa ma Salerno finisce alla stazione??? perchè in questo video non avete inserito anche le “favolose” luci messe a torrione pastena e mercatello???? come sempre cittadini di serie B

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.