Il primo viaggio nella magia di Luci d’Artista 2018/19 (Video)

Stampa
È il mare uno dei temi predominanti della tredicesima edizione di Luci d’Artista, evento inaugurato questo pomeriggio a Salerno e che proseguirà fino al 20 gennaio.
L’accensione delle luminarie, quest’anno installate dalla Blachere Illumination, è avvenuta alle 17,15 in villa comunale, alla presenza del sindaco di Salerno, Enzo Napoli. Assente per la prima volta il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, trattenuto a Caserta da impegni istituzionali.
Tante le luminarie richiamanti il mare: le conchiglie in Piazza Sedile del Campo, le meduse tra i vicoli del centro storico, ippocampi e pesci a sovrastare un fondale marino in Piazza Sant’Agostino.

In Piazza Flavio Gioia l’azienda francese ha invece pensato di realizzare un grande tempio di Poseidone dinanzi al quale vi è un carro trainato da animali marini e guidato da un Babbo Natale che impugna un tritone. Su Corso Vittorio Emanuele, invece, l’omaggio alla Costiera Amalfitana con i caratteristici limoni che sovrastano l’arco degli innamorati.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • le luminarie per la festa della madonna del carmine oscurano di gran lunga le attuali pseudo luci d’artista di salerno, si salva solo un poco dico un poco corso vittorio emanuele.

  • ma sapete solo criticare invece la gente che le sta ammirando sono entusiaste , andate via dalla città per favore

  • Leoni da tastiera….buoni solo a criticare. Ma se questa città vi fa tanto schifo perché non vi trasferite altrove? Ridicoli…..

  • SALERNO E’ BELLISSIMA dico al cafone delle 20.51 di guardarsi allo specchio e’ ripetere 1000 volte quanto e’ brutto il mio PRESEPE DOVE VIVO.
    INVIDIOSI INCHINATEVI DINANZI A UNA DELLE CITTA’ PIU” BELLE D’ITALIA.
    A SALERNO IL TURISMO A 5 STELLE a voi CAFONI il PRESEPE VIVENTE.

  • Però vorrei dire…la rotonda alle vigilie è notoriamente invasa, ora addirittura hanno recintato la fontana e i gradini….

  • ma vorrei capire una cosa ma Salerno finisce alla stazione??? perchè in questo video non avete inserito anche le “favolose” luci messe a torrione pastena e mercatello???? come sempre cittadini di serie B

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.