Salerno: le Luci d’Artista portano un incremento degli affari tra il 30 e il 60 per cento

Stampa
Il giorno dell’Immacolata è già da sold out ma l’evento Luci d’Artista porta in dote, anche quest’anno, un incremento complessivo degli affari per il mondo della ristorazione e per quello alberghiero stimato tra il 30 e il 60%.

Si muove l’economia salernitana ma non solo per le prossime dieci – dodici settimane come scrive il quotidiano Il Mattino oggi in edicola. Un incremento con ricadute non solo per le strutture ed i locali della città ma anche della provincia. Una delle voci da sempre in attivo in questi 13 anni è quella dei B&B che negli anni sono cresciuti a dismisura.

Gli incrementi previsti riguardano il settore alberghiero ed extra alberghiero che al momento registra un’occupazione media del 50% ma si prepara a fare il tutto esaurito nelle settimane a ridosso del Natale.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • …quale economia si muove ? quella delle Pizze&Pezze e del mordi&fuggi …i nostri figli dovrebbero fare i rosticcieri o le commesse nelle boutique dei riciclatori ? Bello schifo

  • x Pagliacci, potrebbero cominciare come commesse e rosticceri e poi diventare padroni di ristorante o rosticceria, dipende se ne sono capaci o no. A me le luci piacciono.Sono di Salerno

  • x Francesco, sei un illuso ! Pizzetterie e pseudo-boutique sono saldamente in mano a prestanome, non salernitani, residenti a nord della nostra amata città…..e scrivo perché sono più salernitano di te

  • Nell’articolo viene scritto che “Si muove l’economia salernitana…” io proporrei una correzione del tipo “Si muove UNA FETTA dell’economia salernitana…”.
    Che sia chiaro, ben vengano le luci e gli introiti commerciali.
    Però cari assessori, sindaci, presidenti, funzionari etc.. non si vive di solo B&B, pizzette, palle di riso, mercatini, per giunta solo per 3 mesi all’anno. L’Economia (con la E maiuscola) è altra cosa.
    D’altronde mica possiamo pretendere che tutti siano ristoratori, albergatori o lavoratori nel turismo? Investiamo in un Centro Direzionale invece che in un (ennesimo) “centro commerciale”??

  • se questa giunta ritenete che sia falsa e ingannevole, se non porta mai bilanci NON LI VOTATE PIÙ!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.