Salerno: sottopasso Metro di Pastena nel degrado, la denuncia

Stampa
I consiglieri comunali di opposizione, Roberto Celano, Giuseppe Zitarosa e Ciro Russomando,  hanno inviato al Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, una interrogazione sullo stato di abbandono in cui versa la zona in prossimità della fermata delle metro di Pastena.

“La Piazza del Volto – si legge – versa in condizione di degrado ed insicurezza; vi è uno stazionamento permanente di barboni che trasformano l’area in bagni a cielo aperto con grave pregiudizio per le condizioni igienico-sanitarie e rappresentano un pericolo persistente per la sicurezza dei residenti, taluni dei quali sono già stati molestati”.

“Ogni giorno questi stranieri, spesso ubriachi – denunciano i Consiglieri – svolgono anche la funzione di parcheggiatori abusivi e chiedono soldi per la sosta degli autoveicoli. Alcuni residenti sostengono di averli visti anche danneggiare alcune autovetture”.

L’opposizione lamenta anche uno scarso servizio di spazzamento e raccolta dei rifiuti mentre con tanto di foto viene documentata la condizione ‘vergognosa’ di degrado e sporcizia in cui versa il sottopasso della Metro di Via Rocco Cocchia.

I Consiglieri chiedono un intervento celere dell’Amministrazione per pulire la zona ed il sottopasso, ripristinare condizioni di vivibilità assicurando servizi essenziali e maggiori controlli per liberare la piazza dalla presenza permanente di barboni e sbandati

                   

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E’ l’esempio emblematico del problema generale di questa città. I “governanti” si vantano per l’inaugurare opere uniche, scenograficamente inimitabili, create da architetti prestigiosi e quant’altro. Poi… ci guardiamo intorno e nessuno dei preposti si occupa, come invece dovrebbe, della sana, minima, ordinaria manutenzione. Ce ne accorgiamo noi cittadini residenti e ce lo fanno pesare i turisti con le loro oggettive (ma amare) recensioni.

  • Per elio da mercatello :
    E no, avanti a carrarmato amico mio.
    Città sempre più europPRRRRRRRrrrreea e opere strrrrrrrrraaaaaoorrdinariiiie.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.