Donna intubata sommersa da formiche in Ospedale napoletano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa

Una donna intubata è stata trovata sommersa dalle formiche in un ospedale di Napoli. E’ accaduto nel reparto di Medicina del San Giovanni Bosco e la denuncia è di Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi, dopo le segnalazioni di alcuni cittadini. “Il direttore sanitario Giuseppe Matarazzo ha chiuso, per la bonifica, la stanza del reparto, dove le condizioni della donna sono inaccettabili”, aggiunge Borrelli.

“Dopo la nostra denuncia, il direttore sanitario Giuseppe Matarazzo ha chiuso la stanza per la bonifica e la pulizia – ha dichiarato Borrelli – la donna, non potendo comunicare, subisce passivamente la crudeltà di chi ha permesso tutto ciò. Il direttore ha aperto, su nostra richiesta, una inchiesta interna per verificare come sia stato possibile ciò e punire gli eventuali responsabili”. Il consigliere regionale, che ha anche reso pubblico un video che ritrae la donna nel netto e ricoperta di formiche, ha definito le condizioni della paziente “inaccettabili”.

Già nel giugno 2017, sempre lo stesso nosocomio e sempre grazie alle immagini diffuse da Borrelli, era balzata agli onori della cronaca una vicenda analoga. Una donna, ricoverata nel Reparto di medica generale era stata immortalata in un letto sporco e infestato da formiche.

“Fino a ieri non vi era una situazione simile. In ogni caso sono state avviate tutte le procedure per accertare responsabilità e cause di quanto avvenuto”. Così il direttore sanitario dell’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli, Giuseppe Matarazzo, commenta la vicenda. “Come ha riferito il consigliere Borrelli – aggiunge Matarazzo – ho provveduto alla chiusura della stanza e alla bonifica e pulizia dell’area. La paziente è stata trasferita in un’altra stanza”.

Secondo quanto riferito, si tratta di una donna extracomunitaria, malata cronica, che avrebbe dovuto imbarcarsi su un volo di linea ma in considerazione delle sue condizioni di salute, è stata ricoverata nel nosocomio napoletano.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. per denigrare avversari politici. E’ un film già visto.

    Siccome manipolare topi o scarafaggi era difficile questa volta hanno scelto le care formichine domestiche.

  2. Tenetevi il vostro caro presidente della regione .. DL ! Il sud e la sanità: il solito magna magna clientelare. Come si vive bene al Milano.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.