Offese all’azienda sui social: operaio licenziato

Stampa
Michele Gaglione, ormai ex dipendente della Doria è stato licenziato. L’operaio  aveva pubblicato un’offesa su Facebook alla ditta per la quale lavorava. Il commento«Pezzi di m…» costa il posto al sindacalista della Flai Cgil come racconta il quotidiano La Città oggi in edicola.

Nei giorni scorsi La Doria aveva chiuso lo stabilimento di Acerra, disponendo il trasferimento dei dipendenti a Fisciano, Sarno e nella storica sede di Angri. Gaglione aveva apostrofato in modo volgare la ditta sul social, commentando la lettera pubblicata da un collega, relativa appunto alla comunicazione di trasferimento.

In risposta, La Doria ha licenziato il sindacalista, al fianco del quale si sono schierati gli operai di tutti gli stabilimenti. Per il prossimo 16 novembre è stato proclamato uno sciopero, mentre il sindacalista s’è detto pronto ad avviare una battaglia legale per ottenere la riassunzione.

Al quotidiano, Gaglione ha raccontato di aver seguito tutta la battaglia dei colleghi per evitare i trasferimenti, accusando la ditta di aver trovato un pretesto per licenziarlo, proprio a causa di questo suo impegno sindacale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.