Salerno: i ratti invadono i rioni collinari «Dal Comune nessuna risposta»

Stampa
Invasione di ratti sui rioni collinari di Salerno. A denunciarlo sono i residenti di Giovi che in più occasioni hanno scritto al Comune per chiedere di procedere con una derattizzazione completa per fronteggiare l’invasione di topi.

La situazione più drammatica, al momento, si sta verificando proprio a Giovi dove gli abitanti della zona sono costretti a “barricarsi in casa” per evitare l’intrusione di “ospiti indesiderati”.

«Qui siamo invasi dai topi che arrivano fino alle porte e cercano di entrare – ha dichiarato una donna – Qualcuno già ha avuto ospiti in casa e noi stiamo barricati in casa per non farli entrare».

I residenti dei rioni collinari lamentano la totale assenza delle istituzioni tanto da sentirsi considerati, da sempre, cittadini di serie b, nono stante la presenza della vice sindaco Eva Avossa e di qualche consigliere comunale che, ad oggi, non sembra essersi affatto preoccupato della questione.

All’invasione dei ratti si aggiunge un’altra problematica, relativa alle fogne: «Qui abbiamo le fognature vecchie, con acqua bianca e acqua nera e ciò comporta puzza sia nel periodo estivo che invernale», ha denunciato ancora un residente della zona che lamenta anche la presenza di insetti vari.

I residenti sono intenzionati a scrievere nuovamente all’amministrazione comunale per chiedere di sollecitare l’azienda sanitaria locale affinché proceda con la derattizzazione completa finalizzata ad eliminare l’invasione di ratti ed altri insetti sui rioni collinari.

Fonte Le Cronache oggi in edicola

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.