Alex, il tempo stringe tutti in fila a Salerno per salvare il bimbo

Stampa
«Anche Salerno insieme all’università, come tutta la Campania, in questi ultimi giorni ha risposto bene dando speranza ad Alessandro e ai tanti bambini che potrebbero averne bisogno. Questa mobilitazione fa bene al cuore».

A dirlo l’Assessore regionale alle pari Opportunità, Chiara Marciani ieri pomeriggio a Salerno dove c’è stata la mobilitazione per dare una speranza al piccolo Alex il bimbo di un anno e mezzo affetto da Linfoistiocitosi Emofagocitica, una malattia genetica rarissima che non lascia speranze senza trapianto.

In tanti sotto i portici del Comune per trovare un donatore di midollo osseo per il piccolo Alessandro Maria. Una gara contro il tempo, che stringe sempre di più. In prima linea le donne del centro storico e tante giovani mamme di età compresa tra i 18 e i 35 anni con passeggini e bimbi al seguito.

Tutti in coda per il prelievo del campione salivare che, già in serata, sarà trasferito ai Centri Trapianto del policlinico Federico II e del Moscati di Avellino, per la tipizzazione tissutale per verificare la compatibilità del Dna. In sostegno dell’Admo anche la polizia municipale e la protezione civile di Salerno.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.