Salerno: ispezioni del NAS in locali e sale da ballo della zona orientale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
D’intesa con l’Autorità Giudiziaria, nel corso della notte i Carabinieri del NAS hanno eseguito ispezioni presso due locali da ballo e pubblico intrattenimento nelle zone di Mercatello e Mariconda. Alle operazioni hanno collaborato la Polizia Municipale, i Vigili del Fuoco di Salerno, il Nucleo Carabinieri Ispettorato del lavoro, i Carabinieri della Stazione di Salerno-Mercatello, con due pattuglie disposte negli immediati paraggi dei locali che hanno effettuato posti di blocco al fine di praticare accertamenti alcolimetrici.

All’esito della attività, si è proceduto a denunciare i rispettivi titolari all’A.G. per violazione art. 681 CP (Apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o trattenimento).Nel primo caso perché si superava la capienza massima prevista per tale locale, senza che ciò comportasse immediato pericolo per la incolumità pubblica.

Nell’altro, si procedeva anche al sequestro preventivo dell’intera attività a causa del numero esorbitante degli avventori; perché veniva esercitata l’attività di pubblico spettacolo con trattenimento danzante, senza l’autorizzazione dell’Autorità Competente e in assenza dell’agibilità dei locali ai sensi dell’art. 80 del T.u.l.p.s che dispone: “L’autorità di pubblica sicurezza non può concedere la licenza per l’apertura di un teatro o di un luogo di pubblico spettacolo, prima di aver fatto verificare da una commissione tecnica la solidità e la sicurezza dell’edificio e l’esistenza di uscite pienamente adatte a sgombrarlo prontamente nel caso di incendio”; e, infine, perché alla verifica degli ambienti del locale – da parte dei Vigili del Fuoco – la parte non esibiva la SCIA Antincendio per l’attività espletata.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Bene, ma questi controlli dei signori NAS perché non vengono effettuati anche ai locali che nel centro storico impongono ai residenti di restare svegli fino alle 2 di notte (giorni feriali) a causa di musica e schiamazzi?
    O nel centro città non si può…???

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.