Salerno tra luci di Natale e gente in spiaggia per tuffi fuori stagione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il fenomeno Luci d’Artista non è legato al meteo. Lo dimostrano le presenze per l’evento ed il clima, tutt’altro invernale che si registra in città. Temperature superiori ai 20 gradi, sole cocente e temerari che sfidano il freddo del mare per qualche tuffo fuori stagione.

Una condizione climatica frequente ormai da qualche anno a Salerno con i mesi di ottobre e novembre caratterizzati da caldo e temperature tipiche del periodo estivo.

Clima che non incide affatto su Luci d’artista, anzi. Confermate le presenze per il primo week end delle luci anche se il boom è previsto per il prossimo 8 dicembre. Aspetto questo che potrebbe spingere gli organizzatori a non legare l’evento solo ed esclusivamente al periodo natalizio. Le Luci d’Artista sono opere luminose e solo per convenzione viaggiano a ridosso del periodo natalizio. Il tema del mare, della costiera o il tempio del Dio del Mare sono tutti aspetti legati all’evento e non al Natale.

Insomma quella idea di destagionalizzazione dell’evento a cui puntano in tanti ma che finora, dopo 13 edizioni, è rimasta solo sulla carta

(foto da video pagina facebook Solo per chi ama Salerno)

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.