I numeri dell’attacco della Salernitana dopo 12 giornate

Stampa
Contro lo Spezia la Salernitana ha conquistato il suo 20esimo punto nelle prime 12 giornate di campionato. I granata, nonostante i problemi in trasferta con cui stanno facendo i conti, stanno viaggiando all’invidiabile media di 1,66 punti per gara. Il merito è principalmente del rendimento casalingo offerto prima della sosta dal team di Colantuono, capace di vincere 5 partite e di pareggiare 2 volte, riuscendo a rimanere imbattuto nelle 7 gare affrontate davanti al pubblico amico.

Nell’impianto di via Allende, tra l’altro, la Salernitana ha segnato11 dei 14 gol realizzati finora. Il capocannoniere dei granata, in casa come in trasferta, è Riccardo Bocalon: il Doge ha segnato 3 reti all’Arechi, dove nelle ultime due apparizioni ha sempre inserito il suo nome nel tabellino dei marcatori (doppietta contro il Livorno e un gol contro lo Spezia) e 2 in trasferta (a Lecce e a Crotone). Nessuno degli attaccanti della rosa granata riesce a reggere il suo ritmo.

Djuric non è riuscito ad assicurare neanche un gol nei 700 minuti in cui è stato in campo. Jallow è fermo al gol partita segnato contro il Verona lo scorso 29 settembre e non trova la via della rete da più di 400 minuti, contro lo Spezia Colantuono lo ha sostituito (infruttuosamente) al 55esimo minuto. E’ ancora a digiuno in campionato anche Vuletich che, dopo un avvio promettente (almeno in termini di intraprendenza) è rimasto relegato in panchina nelle ultime 5 partite consecutive.

Segnali confortanti sono giunti dai trequartisti Mazzarani (a bersaglio contro il Perugia) e Anderson, in campo sia a Venezia che contro i liguri nei minuti finali, così come da Di Gennaro, prima del nuovo guaio muscolare rimediato in laguna. Sono in attesa di esordio Rosina ed Orlando, a testimonianza del fatto che, finora, il potenziale offensivo della Salernitana è rimasto praticamente del tutto inespresso.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.