I numeri dell’attacco della Salernitana dopo 12 giornate

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Contro lo Spezia la Salernitana ha conquistato il suo 20esimo punto nelle prime 12 giornate di campionato. I granata, nonostante i problemi in trasferta con cui stanno facendo i conti, stanno viaggiando all’invidiabile media di 1,66 punti per gara. Il merito è principalmente del rendimento casalingo offerto prima della sosta dal team di Colantuono, capace di vincere 5 partite e di pareggiare 2 volte, riuscendo a rimanere imbattuto nelle 7 gare affrontate davanti al pubblico amico.

Nell’impianto di via Allende, tra l’altro, la Salernitana ha segnato11 dei 14 gol realizzati finora. Il capocannoniere dei granata, in casa come in trasferta, è Riccardo Bocalon: il Doge ha segnato 3 reti all’Arechi, dove nelle ultime due apparizioni ha sempre inserito il suo nome nel tabellino dei marcatori (doppietta contro il Livorno e un gol contro lo Spezia) e 2 in trasferta (a Lecce e a Crotone). Nessuno degli attaccanti della rosa granata riesce a reggere il suo ritmo.

Djuric non è riuscito ad assicurare neanche un gol nei 700 minuti in cui è stato in campo. Jallow è fermo al gol partita segnato contro il Verona lo scorso 29 settembre e non trova la via della rete da più di 400 minuti, contro lo Spezia Colantuono lo ha sostituito (infruttuosamente) al 55esimo minuto. E’ ancora a digiuno in campionato anche Vuletich che, dopo un avvio promettente (almeno in termini di intraprendenza) è rimasto relegato in panchina nelle ultime 5 partite consecutive.

Segnali confortanti sono giunti dai trequartisti Mazzarani (a bersaglio contro il Perugia) e Anderson, in campo sia a Venezia che contro i liguri nei minuti finali, così come da Di Gennaro, prima del nuovo guaio muscolare rimediato in laguna. Sono in attesa di esordio Rosina ed Orlando, a testimonianza del fatto che, finora, il potenziale offensivo della Salernitana è rimasto praticamente del tutto inespresso.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.