Il salernitano Marco Miracolo guadagna il titolo di Master Istruttore pizzaiolo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Marco Miracolo, proprietario della pizzeria Miracolo da Andrea , con passione e impegno ha guadagnato il titolo di Master Istruttore pizzaiolo, conferitogli da Pizza News School – la Scuola certificata e accreditata in Europa specializzata in corsi di pizzaiolo e istruttore pizzaiolo – conseguito con il massimo dei voti per Istruttore di Pizza Classica, Pizza Napoletana, Pizza in Pala e Pizza in Teglia.

Il Corso di formazione certificata e accreditata a livello Europeo si è svolto a Marghera (VE) presso i Grandi Molini Italiani – il primo gruppo molitorio italiano e tra i principali in Europa nella produzione di farina di grano tenero e semola di grano duro – dal 5 al 9 novembre. Era articolato in 40 ore suddivise in 8 ore al giorno con lezioni di teoria alternate a pratica, seguite da esame finale scritto e orale. I 45 partecipanti, provenienti da tutta Europa, hanno eseguito la formazione con delle lezioni teoriche, tecniche e pratiche coordinate da Luigi Ricchezza, responsabile del team didattico della scuola.

Tra questi il 18enne Marco Michele che si è appassionato al mondo della pizza a soli 15 anni decidendo di portare avanti con passione e professionalità l’attività di famiglia.  Negli anni la pizzeria Miracolo da Andrea si è sempre distinta per i 2 tipi di impasto che faceva: Classico e Integrale raggiungendo una forte notorietà nell’agro nocerino sarnese. L’intento di Marco Miracolo ora è di portare avanti questa tradizione e fornare i giovani che desiderano intraprendere questo tipo di lavoro.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.