Pallanuoto: La Rari Nantes Salerno si aggiudica 4° Memorial Buonagiunto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Con tre successi su tre, la Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno si aggiudica ilo 4° Memorial intitolato all’indimenticato Guglielmo Buonagiunto.

La formazione allenata da mister Matteo Citro, pur priva degli infortunati Cupic e del capitano Scotti Galletta, nelle giornate di sabato e domenica ha imposto alle avversarie il suo maggior tasso tecnico.

Sabato i giallorossi hanno esordito con l’Acquachiara Napoli, imponendosi per 7-5, dopo aver chiuso il primo quarto in svantaggio per 3-1. Una rimonta letale quella attuata da Parrilli e compagni, con il mister che anche a causa delle assenze ha potuto dare ampio minutaggio anche ai più giovani.

Nel pomeriggio è andato in scena il primo derby stagionale e dei tanti ex con l’Arechi, con la Rari Nantes Salerno che si è imposta per 13-5. Ultima gara, quella decisiva per l’aggiudicazione del trofeo, domenica mattina contro il Cesport Napoli. Nel corso della gara la squadra giallorossa conquista progressivamente quattro lunghezze di vantaggio, i napoletani di Rossi dimezzano il gap (10-8), ma Pica (migliore in campo in assoluto) e Sanges allungano nuovamente e chiudono la gara sul 13-8.

“Abbiamo disputato tre discrete partite, nelle quali abbiamo alternato momenti di ottima pallanuoto ad altri in cui abbiamo avuto dei passaggi a vuoto. Sarà importante per noi in campionato riuscire ad alzare il livello del nostro gioco in modo costante”, il commento a fine torneo di mister Matteo Citro.

Adesso la concentrazione è tutta puntata all’esordio in campionato, previsto sabato 24 novembre pomeriggio alla Piscina Simone Vitale contro i catanesi della Polisportiva Muri Antichi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.