Parte un colpo mentre pulisce la pistola, muore 71enne a Giffoni

Stampa
Tragedia sabato sera a Prepezzano di Giffoni sei Casali. Un uomo di 71 anmi è morto per un colpo di pistola partito accidentalmente dall’arma che stava pulendo.

L’uomo da poco aveva lasciato figlio e nipote e gli amici al bar per fare rientro a casa in una piccola frazione di Prepezzano.

Il colpo è partito mentre l’anziano puliva ka 7.65 regolarmente detenuta. A dare l’allarme sono stati i suoi familiari come scrive il quotidiano La Città.  Sul posto sono intervenuti i soccorritori che ne hanno constatato il decesso, e i carabinieri della locale stazione.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Mi dispiace…
    Ragazzi fate più attenzione voi che detenete regolarmente le armi, prima di pulire o fare qualsivoglia cosa scaricatele e togliete il colpo in canna.

  • I colpi non partono da soli, bisogna tirare il grilletto. Pulire la pistola senza averla scaricata e verificata è come andare in macchina a 200 in città, bisogna essere molto incoscienti oppure si tratta d’altro, come quasi sempre in questi casi.

  • Ogni volta che nelle notizie leggo “parte un colpo”, mi vien da ridere. Le piste non hanno una, ma più sicure: disarmare la sicurezza, caricare il cane e poi tirare il grilletto è la procedura da fare per poter sparare. Anche se la pistola cadesse a terra, c’è la sicura automatica al percussore. Il resto è solo roba da film.

    Bisogna semplicemente essere degli imbecilli per “far partire un colpo accidentalmente”.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.