Site icon Salernonotizie.it

Salerno: blitz al ‘Modo’, troppi clienti. Sigilli dei Nas e polemiche

Stampa
Dopo il Bogart tocca al Modo e al Sea Garden. Sabato sera, in due distinti sopralluoghi, le forze dell’ordine hanno disposto il sequestro della struttura e la denuncia al titolare del locale di via Bandiera e la sola denuncia al proprietario del locale in via Generale Clark. Lo scrive il quotidiano La Città oggi in edicola.

In occasione del blitz al Modo era in corso un affollatissimo concerto dei Neri per Caso.  Alle operazioni hanno collaborato la Polizia Municipale, i Vigili del Fuoco di Salerno, il Nucleo Carabinieri Ispettorato del lavoro, i Carabinieri della Stazione di Salerno-Mercatello, con due pattuglie disposte negli immediati paraggi dei locali che hanno effettuato posti di blocco al fine di praticare accertamenti alcolimetrici.

All’esito della attività, si è proceduto a denunciare i rispettivi titolari all’A.G. per violazione art. 681 CP (Apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o trattenimento).
Nel primo caso perché si superava la capienza massima prevista per tale locale, senza che ciò comportasse immediato pericolo per la incolumità pubblica.

Nell’altro, si procedeva anche al sequestro preventivo dell’intera attività a causa del numero esorbitante degli avventori; perché veniva esercitata l’attività di pubblico spettacolo con trattenimento danzante, senza l’autorizzazione dell’Autorità Competente e in assenza dell’agibilità dei locali ai sensi dell’art. 80 del T.u.l.p.s che dispone: “L’autorità di pubblica sicurezza non può concedere la licenza per l’apertura di un teatro o di un luogo di pubblico spettacolo, prima di aver fatto verificare da una commissione tecnica la solidità e la sicurezza dell’edificio e l’esistenza di uscite pienamente adatte a sgombrarlo prontamente nel caso di incendio”; e, infine, perché alla verifica degli ambienti del locale – da parte dei Vigili del Fuoco – la parte non esibiva la SCIA Antincendio per l’attività espletata.

Uno degli organizzatori della serata di sabato al Modo –scrive Il Mattino oggi in edicola – ha affidato ai social network uno sfogo per dire la sua su quanto accaduto nella notte tra sabato e domenica. «Competenti e non, pensate solo dietro cosa c’è, famiglie e opportunità di lavoro – lamenta Germano Porcaro – Una serata diversa creando un sano divertimento dove si mangiava, beveva e ballava. Target ben selezionato, locale fuori dal centro della città senza creare disturbo a nessuno in una zona con ampio parcheggio, uno storico ristorante prestato ad eventi. Al posto di aiutare, consigliare e avvisare voi cosa fate? Andate a chiudere con prepotenza».

Poi l’affondo: «Io ringrazio il sano divertimento e quei pochi coraggiosi che credono ancora in questo mondo. La nostra città, non può farci questo – attacca Porcaro – Credo nella giustizia e spero che le autorità aiuteranno chi investe ancora tempo e denaro per il mondo della notte. Ve lo chiediamo a nome di tutti quelli che il sabato vogliono semplicemente sorridere e divertirsi».

Exit mobile version