A Salerno la seconda edizione dell’ “i-pop festival”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Domani mercoledì 14 novembre, alle ore 10.30, nella Sala del Gonfalone del Comune di Salerno, l’associazione culturale e musicale “Crescent”, con il patrocinio del Comune di Salerno (Assessorato alle Politiche Giovanili e Innovazione) e dell’ARCC (Associazione Regionale Cori Campani), in collaborazione con “AIL-Salerno sez. Marco Tulimieri onlus”, presenterà la seconda edizione dell’ “i-pop festival”.

L’iniziativa, il cui sipario rosso sarà aperto sabato 17 alle 20 al Teatro Augusteo, darà il via alle performance di diverse formazioni corali, è volta a coniugare l’amore per il canto corale con il genere pop a cappella. Quattro gli ensemble  protagonisti dell’affascinante programma di sala, il cui minimo comune multiplo sarà il genere musicale pop a cappella, che si posa negli spazi pentagrammati di preziosi arrangiamenti per coro SATB (soprano, alto, tenore, basso).

Il coro Crescent, la cui direzione artistica è affidata a Paola de Maio e Raffaele d’ Ambrosio, aprirà la serata accogliendo i seguenti ospiti: “CoroPop di Salerno” diretto dal Maestro Ciro Caravano e dal Maestro Lucia Sacco; l’ensemble vocale “Fuori dal coro” di Monterotondo (Roma), diretto dal Maestro Maria Teresa Viglione; “Libero Coro Bonamici” di Pisa, diretto dal Maestro Ilaria Bellucci.

Tra i diversi obiettivi dell’evento rientra sicuramente quello di fare rete sul territorio, riscrivendo i confini della musica pop locale, al fine di ricreare una comunità che, per cerchi concentrici, arrivi fino a Pisa, passando per Monterotondo, senza mai sciogliersi dal proprio centro, coincidente con l’hippocratica civitas. I-pop festival è soprattutto un’iniziativa solidale, che dal palcoscenico giungerà direttamente all’operato di “Ail-Salerno sez.Marco Tulimieri onlus”, a cui sarà destinato l’intero ricavato della serata.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.