Chiude il punto nascita negli ospedali di Polla e Sapri: monta la protesta

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il punto nascita degli ospedali di Polla e Sapri chiude. Il provvedimento andrà in vigore dal 1° gennaioprossimo. Monta la protesta nel comprensorio.

Chiude il punto nascita negli ospedali di Polla e Sapri. La protesta
Dal 2019 stop alle nascite presso i due nosocomi che servono il Cilento, il Vallo di Diano e il golfo di Policastro.

Il Comitato Percorso Nascita Nazionale ha deciso per la chiusura, a causa del basso numero di parti. Lo riporta SapriLive, che sottolinea la risposta negativa dello stesso Comitato alla richiesta di deroga per i due presidi ospedalieri, pur a fronte di un numero di nascite ben al di sotto delle 500 l’anno, utili a tenere attivo il reparto.

Non sono state prese in considerazione le motivazione di carattere geografico e territoriale, evidenziate da Asl e Regione.

Antonio Gentile, sindaco di Sapri, si è detto pronto a dare battaglia al Governo per fronteggiare questa decisione, che penalizza un’area molto estesa della provincia di Salerno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.