I numeri della difesa granata dopo 12 giornate di campionato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Quella contro lo Spezia è stata la quinta volta in stagione che la Salernitana è riuscita a mantenere la propria porta inviolata. Come era successo all’esordio con il Palermo, alla terza col Padova, alla sesta col Verona ed alla settima a Cremona, Micai è riuscito a portare a termine il clean sheet, calando la saracinesca.

In realtà l’ex del Bari deve ringraziare ancora una volta i legni della propria porta (che hanno respinto al mittente la punizione di Galabinov) e un intervento prodigioso di Mantovani (che ha tolto le castagne dal fuoco in una situazione imbarazzante). Fin qui la Salernitana ha incassato 11 gol (meno di 1 di media a partita). Meglio hanno fatto la capolista Palermo (con 9), Cittadella (8) e Cremonese (8) che, però, hanno già usufruito del proprio turno di riposo previsto dal calendario, a differenza del team granata.

Le cose vanno molto bene soprattutto allo stadio Arechi, visto che nelle gare casalinghe il team di Colantuono ha incassato solo 3 gol in 7 partite (0,4 di media), a fronte degli 11 realizzati. Per una squadra che, in un recente passato, ha avuto problemi enormi dal punto di vista difensivo, è già un enorme passo avanti. E non è un caso che nei leader delle classifiche di rendimento ci siano proprio i componenti del pacchetto arretrato.

Lo “stakanovista” del gruppo è Micai, sempre in campo nei 1260 minuti fin qui disputati; nella top ten dei più utilizzati figurano i difensori Casasola, la rivelazione Mantovani, Gigliotti, Schiavi e Vitale. Inoltre, al di là dell’infortunato Bernardini e del giovane Galeotafiore, mister Colantuono ha già utilizzato tutti i giocatori disponibili in retroguardia.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.