Attività sportive per le fasce deboli: Fisciano sigla protocollo d’intesa

Stampa
Il Comune di Fisciano sigla un protocollo d’intesa per lo svolgimento delle attività sportive
per persone meno abbienti con la collaborazione delle Associazioni sportive e culturali del
territorio. I dettagli sono emersi stamattina, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo di Città. I ragazzi, previa iscrizione sul sito del Comune, dovranno fornire il loro Isee per poter partecipare e concorrere a titolo gratuito alle varie attività.

“Si tratta di un altro passo avanti verso l’inclusione per cercare di non lasciare indietro
nessuno e far sì che possa nascere una passione o un hobby educativo tra i più piccoli. Ringrazio, in primo luogo, tutte le associazioni che hanno aderito a questa iniziativa. Ringrazio il Presidente della Pro Loco Aliberti perché ci sostiene nelle varie attività che mettiamo in campo e il Presidente Teresa D’Auria che ha la delega alle Politiche Sociali” ha dichiarato il sindaco Vincenzo Sessa.

Teresa D’Auria, presidente del Consiglio Comunale con delega alle Politiche Sociali, ha
aggiunto: “Questa è una ulteriore convenzione messa in campo dal Comune in un’ottica di
Welfare comunitario perché l’Ente, oggi, non riesce da solo a sopperire alle problematiche del territorio. C’è bisogno di lavorare in rete con tutti gli attori che a vario titolo si occupano del sociale: tra questo una menzione speciale va alle Associazioni. Le iniziative sostenute dalle associazioni sportive e culturali saranno destinate alle fasce meno abbienti”.

Elenco associazioni che hanno sottoscritto la convenzione
Soul theatre
Club scherma
Polisportiva roalpe
Pro loco
Polisportiva energia
Associazione Ritmica sitri
Società cooperativa gran concerto bandistico città di FISCIANO
Associazioni il pentagono
CUS SALERNO

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.