Giffoni Sei Casali: dalla Regione 1 milione di euro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Con decreto numero 29 pubblicato lo scorso 12 novembre sul Bollettino Regionale della Campania, è stata pubblicata la graduatoria degli interventi ammissibili a finanziamenti.

L’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Francesco Munno, su impulso del Vicesindaco Luigi Vitolo, ha candidato, lo scorso mese di maggio, quale opera da riqualificare e mettere in sicurezza, la trafficatissima Strada Provinciale 367, Ponte Molinello – Prepezzano.

La Regione Campania ha ritenuto meritevole di accoglimento la proposta progettuale, finanziando l’infrastruttura al cento per cento pari ad un contributo di 998.660 mila euro, inserendo l’opera tra quelle “esecutive e finanziabili” e posizionando il progetto in graduatoria, primo tra i comuni dei Picentini.

Questi gli interventi che saranno eseguiti: risagomatura mediante rifacimento del manto stradale, ripristino della sede stradale e ampliamento del piano viario.
“La giunta municipale – afferma il Vicesindaco Vitolo – ha voluto candidare questa strada perché, in base ad una griglia di punteggi, presentava le caratteristiche più idonee per ottenere il finanziamento.

I fatti ci hanno dato ragione, tanto è vero che la commissione, nel valutare gli oltre mille progetti pervenuti, ha ritenuto meritevole e prioritaria l’opera, tanto da posizionarla al 33esimo posto in graduatoria su base regionale. Un plauso – sottolinea – va all’ufficio tecnico comunale e in particolare al responsabile ingegnere Sergio Brancaccio e al progettista architetto Giovanni Giannattasio, per l’ottimo lavoro svolto”.

“Colgo l’occasione per ringraziare, oltre che il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, i tecnici che con la loro professionalità hanno contribuito all’ottenimento del finanziamento che consentirà la messa in sicurezza della fondamentale arteria che ogni giorno viene percorsa da tantissimi veicoli”. Questa la dichiarazione del Primo Cittadino, Francesco Munno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.