Giuseppe Soglia, il ricordo del Presidente tifoso della Salernitana

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Sotto la sua presidenza, la Salernitana tornò in serie B dopo 24 lunghi anni di attesa. Grazie a lui i tifosi hanno potuto gioire per il raggiungimento di un traguardo più volte sfuggito nelle stagioni precedenti. Parliamo ovviamente di Peppino Soglia e della promozione conquistata il 3 giugno 1990 grazie allo 0-0 col Taranto nell’ultima partita allo stadio Vestuti.

Nella settimana in cui ricorre il quarto anniversario della sua scomparsa, Goal su Goal su LiraTv ha voluto ricordare colui che è stato un grande presidente col cuore di tifoso. In un calcio che oggi non c’è più. Nel corso della trasmissione è intervenuto Claudio Virno Lamberti, vicepresidente della Salernitana ai tempi di Soglia.

“La promozione del 1990 è una delle pagine più importanti della storia della Salernitana perché fu conquistata con il cuore – ha detto Claudio Virno Lamberti. Giuseppe Soglia era molto bravo ad organizzare il lavoro e a creare un clima familiare in società”.

In studio Gigi Murante, addetto stampa di quella Salernitana, ha ricordato che purtroppo Peppino Soglia non ha potuto festeggiare nel 1990 la promozione in serie B. “Dopo tanti anni di attesa Peppino Soglia fu costretto a non partecipare alla festa per la promozione ma resta una pietra miliare della storia della Salernitana”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.