Pioggia di fondi dalla Regione per le strade della provincia di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Con decreto della Regione Campania n. 29 del 12 novembre 2018, sono stati finanziati progetti coerenti con i programmi di intervento sulla viabilità regionale di cui ai Decreti Dirigenziali della Struttura di Missione “Attuazione Delibera CIPE 54/2016” nn. 3/2018 e 4/2018 con le risorse FSC 2014/2020.

Il Decreto complessivamente stanzia 553 milioni di euro destinati a tutto il territorio regionale, per un totale di 285 progetti finanziati.

“Voglio innanzitutto ringraziare la Regione Campania – dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese – e in particolare il Governatore, on. Vincenzo De Luca, per il lavoro svolto e per l’attenzione data a tutto il nostro territorio provinciale. Sono ben 95 i progetti finanziati a Comuni, Comunità montane, Unioni di Comuni, Associazioni temporanee di Comuni, tutti progetti dislocati dalla valle del Picentino alla Costa d’Amalfi, dalla valle del Calore agli Alburni e Vallo di Diano, dalla piana del Sele alla valle dell’Irno, dall’Agro Nocerino Sarnese alla zona di Bussento e Golfo di Policastro”

“Inoltre – continua il Presidente Strianese – ringrazio Vincenzo De Luca per il finanziamento che coinvolge direttamente la Provincia di Salerno relativamente a due progetti importanti. Il primo riguarda i lavori di messa in sicurezza della S.P. n. 12 interessata da caduta massi da un prospicente costone roccioso nel tratto Castelcivita – Bivio San Vito nel Comune di Aquara, per l’importo di €. 4.800.000. Il secondo riguarda la S.P. 287: innesto SS 18 (Scafati) – Confine centro abitato di Angri. Lavori urgenti dimessa in sicurezza del corpo stradale per l’importo di € 150.000.”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.