Roccadaspide: Dal Cipe un milione e 135 mila euro per adeguamento strada

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
C’è anche Roccadaspide tra i numerosi comuni salernitani e campani che potranno beneficiare dei fondi del Cipe per i progetti relativi alle infrastrutture stradali. In particolare sono due i progetti che interessano il territorio di Roccadaspide ammessi a finanziamento dalla Regione Campania, che ha approvato l’elenco degli interventi da finanziare con le risorse FSC 2014 – 2020.

In arrivo 1 milione 325 mila euro per “l’adeguamento e il potenziamento della strada comunale Lusa”, che funge da collegamento tra la strada statale 166 e i comuni di Albanella, Capaccio Paestum e Altavilla Silentina e, soprattutto nel periodo estivo, rappresenta un’alternativa strategica per deviare l’intenso traffico. I lavori avranno un costo di 1.325.318 euro.

L’altra strada che sarà sistemata grazie a fondi Cipe è quella che collega Trentinara e Roccadaspide: previsto un finanziamento di quasi un milione di euro. L’arteria, importante per il collegamento con l’ospedale di Roccadaspide, risulta da tempo in cattive condizioni e priva di interventi di manutenzione. Il progetto prevede la sistemazione del tratto di strada che collega i due territori, e che mette in comunicazione due strade provinciali importanti, quali la Sp 13, che attraversa Trentinara, e la Sp 414, che invece attraversa Roccadaspide.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.