Salerno tra storia e leggenda: visita guidata con break al museo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si terrà il 18 novembre, l’iniziativa benefica organizzata dalla cooperativa sociale Galahad, in collaborazione con la nota guida turistica Paola Valitutti.

Appuntamento con salernitani e turisti, infatti, alle 10 di domenica, dinanzi al Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana di via Mercanti, per dar il via ad un interessante tour alla scoperta delle ricchezze nascoste del nostro territorio.

Si parte, dunque, con la visita al Museo Virtuale, per poi passeggiare sino al Duomo di Salerno, di cui verranno illustrate storia e curiosità e giungere nei pressi della chiesa di San Benedetto, per conoscere la leggenda della Bella Antonella.

Quindi, il tour prosegue fino al Museo Roberto Papi di via Trotula de’ Ruggiero, dove sarà possibile ammirare una delle più vaste collezioni di strumenti medico-chirurgici dal ‘700 al ‘900 e, infine, degustare una squisita aranciata sul panoramico terrazzo della struttura, alias Palazzo Galdieri.“

L’intero ricavato dell’iniziativa verrà devoluto in beneficenza, per aiutare un giovane straniero in difficoltà a ricongiungersi con i suoi familiari. Per prender parte all’evento, è necessario prenotare contattando i numeri 3470097908 oppure 3404601034. Il costo per prender parte al tour di beneficenza è pari a 8 euro (comprensivo di visita ai musei, guida e bevanda). Attesa una folta partecipazione.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.