Scrisse su Fb “Forza Etna, Forza Vesuvio”: assolta leghista. Sgomento dei Verdi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

“Ricordate la leghista condannata per aver scritto su Facebook “Forza Etna, forza Vesuvio” mettendo la foto dell’Italia a metà? Oggi la corte di appello di Milano l’ha assolta perché il fatto non sussiste” quanto si legge dal post su Facebook pubblicato nelle ultime ore da Sergio Pisani, l’avvocato napoletano che nel 2015 denunciò la consigliera comunale della Lega Nord al comune di Como, Donatella Galli per quanto reso pubblico. A riportare la notizia il sito Juorno.it.

“Secondo la Corte di Appello il fatto, semplicemente, non sussiste. Non sono dichiarazioni razziali né discriminanti. L’esatto opposto di quanto affermato nella condanna “simbolica”, dal Tribunale di Monza nel 2017, a 20 giorni di reclusione e un risarcimento di 1 euro per aver, appunto, diffuso idee sulla superiorità razziale degli italiani settentrionali verso quelli meridionali” commentano il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli e lo speaker radiofonico di Radio Marte, Gianni Simioli in merito alla vicenda.

“Quello che lascia sgomenti è che si regala a razzisti e criminali la possibilità di scrivere, inneggiare, urlare ciò che si vuole senza più alcuna conseguenza. Non ci sarà più nessuna paura né vergogna. Si lascia ai tanti la possibilità di dare un’interpretazione al concetto di discriminazione che, anche in questa vicenda, non ne ha bisogno” concludono Borrelli e Simioli.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.