10 km contromano sulla A24, Polstrada evita strage

Stampa
Ha percorso dieci chilometri in contromano sul tratto urbano dell’A24 rischiando di compiere una strage. Nel video, diffuso da Strada dei Parchi, l’azzardo compiuto da un anziano signore, in stato confusionale che ha imboccato in contromano l’autostrada, direzione Roma.

L’ha percorsa, dalla stazione di Settecamini fino alla galleria Pittaluga, tutta controsenso, occupando la corsia di sorpasso e generando il terrore tra gli automobilisti in transito, per fortuna pochi vista la tarda ora. Subito è scattato l’allarme e sono stati lanciati gli allerta “veicolo contromano” sui pannelli a messaggio variabile.

Il pronto intervento della polizia stradale ha evitato il peggio. Gli agenti di pattuglia hanno affiancato l’automobilista, dalla corsia di sorpasso del senso di marcia e hanno cercato di fermarlo. Inutilmente, fino a quando, per scongiurare pericoli maggiori, una pattuglia lo ha dovuto intercettare e bloccare sotto la galleria Pittaluga.

A quel punto un agente è salito a bordo dell’auto. Si è messo alla guida, e ha fatto inversione di marcia, mentre una volante interrompeva il flusso di auto sotto la galleria. Per l’uomo ora potrebbe scattare il ritiro della patente.

(Video/Autostrade dei Parchi)
Fonte AdnKronos.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.