Baronissi: sopralluogo al canile convenzionato per verificare condizioni struttura

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Sopralluogo dell’assessore Rosa Infante e del comandante della Polizia municipale Francesco Tolino al canile ‘Iguazu’ di Montecorvino Rovella. L’assessore con delega alle politiche animaliste ha voluto verificare di persona le condizioni della struttura che ospita i cani randagi accalappiati sul territorio di Baronissi: “Il sopralluogo è stato molto positivo – rivela l’assessore Infante – sia per quanto riguarda la struttura, che per i servizi e il benessere degli animali che vivono in un ambiente pulito e adeguato in attesa delle adozioni.

Continueremo a vigilare sulle condizioni della struttura e a lavorare ad un piano di prevenzione e contrasto del randagismo, in stretta collaborazione con le associazioni del territorio. Questi controlli sono molto importanti per garantire la corretta gestione dei canili, in cui il rispetto delle regole igienico-sanitarie è fondamentale”.

Nel corso degli ultimi anni sono state numerose le azioni promosse dal Comune di Baronissi per tutelare gli amici a quattro zampe, dall’istituzione di un’apposita Commissione alla creazione di un dog Park, al regolamento per la tutela degli animali: “Baronissi ha intrapreso azioni di grande civiltà e sensibilità– spiega il consigliere Antonio Rocco – promuovendo iniziative di sensibilizzazione contro l’abbandono, la prevenzione del randagismo, l’informazione e la sensibilizzazione della cittadinanza.

Siamo soddisfatti che le condizioni del canile siano ottimali per i randagi accalappiati sul nostro territorio”. Nella struttura – secondo la verifica degli amministratori di Baronissi e della polizia municipale – i cani hanno sufficienti aree di sgambamento, i box per il ricovero sono ottimali, le condizioni igienico-sanitarie eccellenti. Verificato anche il buono stato delle condizioni fisiche e di trattamento dei cani.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. adottate amici, adottate, non compriamo cuccoli, ADOTTIAMOLI

    grazie IGUAZU

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.