Falsi cerificati di malattia per 10 anni, condannato militare salernitano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Il tribunale militare di Verona ha condannato a 4 anni di reclusione e alla rimozione del grado un caporalmaggiore, in servizio al Reggimento Supporto Tattico e Logistico di Solbiate Olona (Varese) rimasto assente per malattia per quasi dieci 10 anni. E’ stata attivata la procedura di recupero per gli stipendi percepiti (192mila euro).

Il militare, accusato di simulazione d’infermità, truffa militare e diserzione, per 10 anni ha inviato al suo reparto centinaia di certificati medici per dolori a una spalla.

Le indagini hanno accertato che,in realtà, il militare conduceva una vita regolare e lavorava presso il bar di un circolo ricreativo del luogo di residenza, nel salernitano.

Egli riusciva ad ottenere le certificazioni rivolgendosi a numerosi medici, davanti ai quali si presentava dolorante e, a volte, con un tutore reggibraccio, anche se dopo guidava senza problemi l’ auto o faceva passeggiate con il figlio in braccio. Giudicato più volte idoneo al servizio, aveva anche disertato le visite di controllo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.