Furto da 20 mila euro ad un’anziana: arrestate due persone nel salernitano

Stampa
Un cittadino di nazionalità rumena di 33 anni, Marius Ciprian Clipaciuk è stato arrestato con l’accusa di aver messo a segno un furto ai danni di una anziana. L’uomo, ammanettato assieme alla compagna e complice, Antonella Longobardi di 42 anni, nel mese di settembre 2017 aveva messo a segno un furto nell’abitazione di un’anziana di 97 anni di Pavia, fuggendo con 12mila euro in contanti e oggetti di valore per altri 8mila euro.

Qualche mese prima – così come riportato dal quotidiano IlMattino – la donna sostituito la badante titolare della pensionata, seguendo la 97enne nel suo appartamento di Pavia.

L’arresto è avvenuto a Pagani, in provincia di Salerno, il comune dove la coppia vive, su ordine di custodia emesso dalla Procura della Repubblica di Pavia. Le indagini condotte dalla polizia hanno permesso di appurare che era stata la sostituta della badante a fornire al suo compagno le indicazioni necessarie a mettere a segno il furto, fornendogli anche una copia delle chiavi della casa.

A tradire la coppia è stata una telefonata di Antonella Longobardi alla badante titolare della 97enne.  Inoltre il 33enne rumeno, che ufficialmente svolgeva l’attività di consegna di pizze a domicilio, ha dimenticato una confezione da asporto nella casa della pensionata derubata. I due arrestati, accusati di furto aggravato, sono stati portati nel carcere di Salerno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.