Salerno, convegno “Questioni di parità: organismi e linguaggio”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ieri a palazzo S. Agostino si è tenuto il convegno “Questioni di parità: organismi e linguaggio” per approfondire con l’ordine dei giornalisti ed il sindacato unitario dei giornalisti il tema della comunicazione di genere.

Erano presenti Michele Strianese, Presidente della Provincia di Salerno, Ottavio Lucarelli, presidente dell’ordine dei giornalisti della Campania, Claudio Silvestri, Segretario Sindacato Unitario Ordine dei Giornalisti della Campania, Domenica Marianna Lomazzo,  Consigliera di parità della Regione Campania, Anna Petrone, Consigliera di parità della Provincia di Salerno, Rocchina Staiano, Consigliera di parità della Provincia di Benevento, Francesca Salemme, Cpo Ordine Campania.

Ha moderato il giornalista Gabriele Bojano,  “C’è sempre più bisogno di usare un linguaggio corretto – dichiara il Presidente Strianese- per superare lo stereotipo negativo, bisogna usare con cura le parole, perché le parole hanno conseguenze. È importante riflettere sul

linguaggio e valore delle parole nel ruolo essenziale della stampa, soprattutto rispetto alla violenza sulle donne. Il dibattito è stato molto interessante sul Manifesto di Venezia e sulla deontologia professionale”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.