Serie B: i numeri del Palermo ed i tre gol di Finotto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Chiusa questa mattina al Consiglio di Stato la parte cautelare sulla questione riguardante gli organici della Serie B. Sempre più confermata la composizione a 19 squadre fino al termine del campionato 2018/19. Stamane infatti i legali di Novara, Pro Vercelli, Ternana hanno dichiarato di non avere più interesse all’esecuzione delle ordinanze del Tar del Lazio; in sostanza rinunciando alle domande cautelari presentate a suo tempo. Intanto la dodicesima giornata della Serie BKT ha regalato il record stagionale di gol ma non solo.

Il Palermo vince lo scontro diretto e si prende il primato grazie anche ad una stagione fin qui da incorniciare: i rosanero hanno il record di vittorie, segnano con più giocatori diversi, hanno la panchina più profilica e guadagnano più punti di tutti nelle riprese. Altro protagonista di giornata è il calciatore del Cittadella Mattia Finotto, alla prima tripletta tra i professionisti. Ecco le altre curiosità segnalate da Calcio & Social Communication sul turno di campionato appena concluso: 33 I gol segnati nelle 9 partite della dodicesima giornata. E’ il record stagionale in questo campionato.

24 Un Palermo da record: i rosanero si prendono il primo posto in classifica sconfiggendo 3-0 il Pescara nello scontro al vertice e corroborano il primato con tutta una serie di cifre entusiasmanti: record di vittorie nel torneo dopo 12 turni (7), squadra che segna con più giocatori diversi (11, come il Benevento), panchina più prolifica (5 reti con subentranti, come il Pescara), squadra che guadagna più punti nelle riprese rispetto al 45’ (+7, come il Cittadella), 9 reti segnate (su 21 totali) nei 15’ finali di gara, inclusi recuperi.

9 I punti portati – con i loro gol determinanti – da Alfredo Donnarumma al Brescia e George Puscas al Palermo, attualmente i due giocatori più decisivi della Serie BKT 2018/19.
1 Prima tripletta nel professionismo per Mattia Finotto. Sono per lui adesso 4 le reti segnate al Venezia in carriera, bersaglio preferito dell’attaccante del Cittadella, a pari merito con il Bellaria.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.