La stampa estera premia la Pasticceria “Pansa” di Amalfi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ci sarà anche un pezzo di Amalfi alla 15esima edizione del Premio della Stampa Estera* in Italia – Gruppo del Gusto, che per la prima volta approda al Sud. Un “debutto” segnato dalla collaborazione fra il Consorzio di Tutela Mozzarella di Bufala Campana Dop e l’associazione dei giornalisti stranieri.

La cerimonia di premiazione – così come riportato dal sito de IlVescovado.it – si terrà sabato 17 novembre, alle 11.30, al Teatro di Corte della Reggia di Caserta, con la partecipazione della presidente della Stampa Estera in Italia, la giornalista turca Esma Cakir.

Tanti i riconoscimenti previsti: tra i numerosi candidati, realtà del mondo agricolo ed enogastronomico d’Italia, è il Mezzogiorno a vincere nelle quattro sezioni scelte ogni anno dai giornalisti specializzati. E c’è anche un rappresentante della Costa d’Amalfi. Nella categoria “Esercizi storici”, infatti, sarà premiata la Pasticceria Pansa di Amalfi, alla quale viene riconosciuta la fedeltà nella qualità nei suoi 188 anni di vita.

«I corrispondenti della stampa internazionale svolgono un lavoro prezioso anche per la divulgazione all’estero delle eccellenze produttive del Made in Italy»,sottolinea il presidente del Consorzio di Tutela Mozzarella di Bufala Campana Dop, Domenico Raimondo e aggiunge: «L’arrivo nella nostra sede di tanti giornalisti stranieri, a cui va il mio ringraziamento, ha l’obiettivo di far conoscere dal vivo la straordinaria realtà del nostro comparto e dell’intero territorio, ben oltre gli stereotipi. Così intendiamo favorire un racconto sempre più approfondito e completo della nostra terra».

*Il Gruppo del Gusto della Stampa Estera in Italia è formato da corrispondenti che vivono in Italia che, oltre ad informare i lettori dei Paesi sui fatti economici, politici e culturali li aggiornano sull’evoluzione della tradizione agroalimentare ed enogastronomia italiana.

Fonte IlVescovado.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.