Salerno: alla Camera di Commercio seminario su come organizzare una fiera internazionale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Martedì 20 novembre 2018, alle ore 14.30 presso la sede della Camera di Commercio di Salerno – via Generale Clark 19 – si terrà il seminario “Come organizzare una fiera internazionale: before, during and follow-up”

L’incontro è il secondo dei tre programmati nell’ambito del progetto EasyExport, l’iniziativa Unioncamere-Co.Mark spa che ha l’obiettivo di diffondere la cultura dell’internazionalizzazione tra le PMI del territorio.

La partecipazione ad eventi fieristici internazionali è uno dei principali metodi impiegati dalle PMI per far conoscere i propri prodotti ai potenziali clienti ma, talvolta, la gestione della fase preparatoria, dello svolgimento e del seguito (before, during and follow up) non è adeguata, e si corre il rischio di ottenere risultati inferiori all’investimento effettuato.

Nel corso del workshop si parlerà, quindi, di:

– strumenti per individuare la fiera giusta;

– anagrafiche di potenziali clienti presenti in fiera: come e dove cercarle;

– come utilizzare al meglio banche dati e link utili settoriali;

– predisposizione di un database;

– come organizzare incontri B2B presso lo stand oppure in altri spazi della Fiera;

– come trasformare i contatti in clienti;

– Q&A.

La partecipazione al seminario è gratuita, con obbligo di prenotazione online sul sito web sa.camcom.it o sulla pagina facebook della Camera di Commercio di Salerno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.