Salerno Guiscards, dopo la sosta il team volley è pronto per scendere in campo

Stampa

Dopo il riposo obbligatorio previsto dal calendario e dopo i tanti allenamenti in palestra torna finalmente in campo la Salerno Guiscards. Dopo aver ottenuto due vittorie nelle prime due gare disputate, le ragazze di coach Francesco Tescione saranno di scena domani pomeriggio, sabato, con fischio d’inizio alle 17.30, in casa del Cus Napoli.

Una gara importante per il sodalizio salernitano contro un avversario sicuramente ostico e che ha iniziato, al pari delle foxes, la stagione nel migliore dei modi. Un match che le ragazze care al presidente Pino D’Andrea dovranno affrontare con il piglio giusto e con la dovuta concentrazione perché sono diverse le incognite che si celano in questa sfida valida per la sesta giornata del campionato di serie C femminile. La prima è rappresentata dal ritorno in campo dopo la lunga sosta; un’altra invece, da un avversario che fin qui ha ottenuto due successi in altrettante gare disputate ma sempre sul proprio campo, prima contro l’Indomita e poi contro il Cus Salerno.

Stranezza del calendario la compagine partenopea, che ha già osservato il turno di riposo, giocherà in questo weekend la terza gara casalinga consecutiva e sempre contro una formazione salernitana.

«E’ sicuramente una sfida delicata – ha dichiarato alla vigilia il capitano della Salerno Guiscards, Jessica Lanari – contro una formazione che ha i nostri stessi punti in classifica. Dobbiamo scendere in campo aggressive e motivate sin dal primo pallone, pronte a giocare come sappiamo. Non sarà una partita facile ma sono certa che, dando il massimo, possiamo ottenere un risultato importante. La sosta? È servita sicuramente per poter sistemare alcuni dettagli dal punto di vista tattico e anche per migliorare la condizione fisica generale della squadra. In queste due settimane abbiamo allenato tanto i diversi fondamentali e le fasi di gioco in modo da accrescere ulteriormente l’intesa in campo. Ora vogliamo riprendere il cammino dal punto in cui l’avevamo lasciato».

Si ricorda, infine, a tutti gli appassionati e tifosi della Salerno Guiscards che aggiornamenti live da Napoli sono previsti sulle pagine Facebook e Instagram ufficiali della società.

SERIE C FEMMINILE – Il programma della 6^ giornata: Cus Salerno-Phoenix Caivano, Cus Napoli-Salerno Guiscards, Alp Aversa-Elisa Volley Pomigliano, Volley World-Ottavima, Indomita-Molinari, Cava Volley-Primavera. Riposa: Oplonti.

La classifica: Volley World 8, Salerno Guiscards, Cus Napoli, Molinari, Primavera e Cava 6, Oplonti 5, Phoenix Caivano e Indomita 3, Alp Aversa 2, Elisa Volley Pomigliano, Cus Salerno, Ottavima 0.

SETTORE GIOVANILE – Sono iniziati, infine, anche i campionati giovanili. La Salerno Guiscards, con coach Carlo Esposito in panchina, partecipa in questa stagione ai campionati under 16 e under 14 femminile. Per quanto riguarda l’under 16 nelle prime due gare le foxes hanno raccolto 4 punti, frutto del ko interno contro la Vitolo Volley al tie break e dell’ottimo successo ottenuto a Sarno con il punteggio di 3-0. Due vittorie su due, invece, per l’under 14 che ha prima vinto con il punteggio di 3-1 sul campo della Xenia Scafati e poi ha regolato in casa 3-0 il Volley Cilento.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.