Salerno: intensificati i controlli della Polizia per l’evento Luci d’Artista

Stampa
Nella settimana in corso, personale della Polizia di Stato appartenente all’Ufficio
Prevenzione Generale della Questura di Salerno ha effettuato un servizio straordinario di
controllo del territorio, integrato dalla presenza di equipaggi del Reparto
Prevenzione Crimine Campania, assicurando una più fitta presenza di poliziotti sul
territorio, anche in prospettiva dell’aumento del flusso turistico per l’evento ‘Luci
d’Artista’, ampliando, inoltre, controlli anche nelle zone collinari e residenziali del
capoluogo, maggiormente esposte ai reati predatori.

In particolare, sono stati allestiti posti di controllo nei quartieri di Torrione, Pastena e
Mercatello e nelle piazze del territorio comunale maggiormente interessate dal flusso
veicolare, quali Piazza della Concordia, Piazza Gian Camillo Gloriosi, Piazza della Libertà,
senza tralasciare le zone di accesso alla città, sia dal versante orientale posto ai confini con il territorio del comune di Pontecagnano, sia da quello più centrale di via Ligea.

Nel complesso sono state identificate 387 persone e controllati 220 veicoli; con l’utilizzo dei sistemi automatizzati sono state verificate e rilevate 253 targhe di veicoli ed elevati 7
contestazioni per infrazioni al codice della strada. Per approfondire accertamenti su identità sospette, sono state accompagnate presso gli uffici della Questura 4 persone.

Una persona di origini polacche, inoltre, è stata deferita in stato di libertà, per il rifiuto di
fornire le sue generalità, opponendosi al controllo. Infine, nei confronti di due persone è stata sequestrata sostanza stupefacente per uso personale. Il servizio rafforzato di controllo del territorio, proseguirà per l’intero fine settimana.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.